Gli accessori “Ricrearti” nascono dal riuso creativo di materiali inutilizzati o solitamente impiegati in altri settori e sono realizzati nell’ambito di un progetto di formazione e inserimento lavorativo condiviso anche con enti morali ed associazioni che si occupano di aiutare persone in difficoltà.
I nostri laboratori sono condivisi con l’Associazione Il Pesco di Mogliano e l’Associazione Piccola Comunità di Conegliano (TV)
“Ricrearti”, che è l’evoluzione del “progetto riciclàti”, è un’iniziativa ideata da Debora Basei (dadadebora.it). Nato inzialmente come progetto condiviso con un ente morale, nel corso degli anni è diventato un progetto di formazione che coinvolge molte persone: non solo a vario titolo svantaggiate ma anche inoccupate.Tutte le attività promosse da Debora, hanno lo scopo di creare inserimento lavorativo con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e all’artigianato italiano.
Nell’ambito di queste attività, abbiamo creato per importanti aziende: La Gazzetta dello Sport, Axa Assicurazioni, Veneto Banca, Juventus, Master Group Sport, Atalanta Bergamasca Calcio, Unindustria Treviso, Tnt Poste, concessionarie BMW e Mercedes.
Ci occupiamo inoltre di dare vita a creazioni personalizzate utilizzando in modo creativo materiali personali: pagine di diario, biglietti, autografi e qualsiasi altra cosa che per voi non è solo una cosa…ma un ricordo.
Grazie ad Amorim Cork Italia SpA e alla lungimiranza dell’AD Dott. Carlos Veloso Dos Santos, nei nostri laboratori utilizziamo anche il sughero abbinato ad altri materiali dando vita a creazioni eco-chic e completamente sostenibili.